La misura “Parco Agrisolare” prevede la selezione e il finanziamento di interventi che consistono nell’acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie. Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture quali, la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dai tetti, la realizzazione dell’isolamento termico dei tetti e/o la realizzazione di un sistema di aerazione.
I destinatari della misura sono le aziende agricole attive nella produzione agricola primaria, le aziende agricole attive nel settore della trasformazione di prodotti agricoli nonché le aziende agricole attive nel settore della trasformazione di prodotti agricoli in non agricoli.
Le risorse destinate al finanziamento dei suddetti interventi ammontano a 1.500 milioni di euro a valere sui fondi del PNRR.
Le agevolazioni di cui al presente Avviso sono concesse sulla base di quanto previsto nel Decreto e nell’allegato Regolamento Operativo, secondo una procedura a sportello, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili.
Le proposte, redatte in conformità alle istruzioni del Regolamento Operativo, dovranno essere presentate, pena l’irricevibilità, esclusivamente tramite la Piattaforma informatica predisposta dal Soggetto attuatore GSE a decorrere dalle ore 12:00:00 del giorno 12 settembre 2023 e fino alle ore 12:00:00 del giorno 12 ottobre 2023.
Oltre che in presenza si potrà seguire l’incontro in diretta Facebook sulla nostra pagina oppure sulla piattaforma ZOOM utilizzando le seguenti credenziali:

ID riunione: 893 3885 4354 – Passcode: 987213

Oppure cliccando qui:

https://us02web.zoom.us/j/89338854354?pwd=aGVlOUdLMm1xQmpPa1FHdEJ3d0pNZz09&fbclid=IwAR1C96enzIakA2ihVF8fjN-aDceNZ7Z2er0TjUj43gd7rUWQd-XpRps8tKU#success

SCARICA IL BANDO
SCARICA LA LOCANDINA