Questo sito usa i cookie per monitorare le visite dei visitatori; interagendo con esso approvi il loro uso. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Ok
FdP Gruppo Azione Locale Alta Gallura - Gallura Via G. A. Cannas, 1 07029 Tempio (OT) C.F. 91039810907
Tel +39 0796725607/617
Fax +39 079 6725619

ALTA GALLURA - GALLURA

Buona navigazione. Password dimenticata? Oppure Crea Account.

    
   

Territorio › Cultura

Cultura del territorio del GAL.

In Gallura esiste un patrimonio culturale e archeologico di grosso rilievo. Il Ministero dei Beni Culturali ha catalogato i “luoghi della cultura” (musei, monumenti e aree archeologiche), fra i quali rientrano Nuraghe Majori a Tempio P., Museo Etnografico Galluras, insieme ai Dolmen e agli Olivastri Millenari a Luras, MEOC ad Aggius, Museo Mineralogico a Bortigiadas, Museo del Vino – Enoteca Regionale della Sardegna a Berchidda, Esposizione “B. Demuro” a Tempio P., Museo d’Arte Contemporanea a Buddusò.

Di rilievo le chiese campestri e gli oltre 20 edifici religiosi di Luogosanto, fra i quali la Basilica della Natività di Maria.

Il calendario degli appuntamenti che abbracciano eventi nei settori culturali, musicali e artistici è molto ricco.  Meritano una citazione a sé alcuni di questi che sono d’ importanza  regionale, nazionale e internazionale:


home contatti
GALLERY
CULTURA

CULTURA

TURISMO

TURISMO

COMUNI

COMUNI


Facebook GAL Gallura Twitter GAL Gallura Area riservata | Testi e immagini © GAL 2017 | Archimedia