Questo sito usa i cookie per monitorare le visite dei visitatori; interagendo con esso approvi il loro uso. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Ok
FdP Gruppo Azione Locale Alta Gallura - Gallura Via G. A. Cannas, 1 07029 Tempio (OT) C.F. 91039810907
Tel +39 0796725607/617
Fax +39 079 6725619

ALTA GALLURA - GALLURA

Buona navigazione. Password dimenticata? Oppure Crea Account.

    
   

News › Bando Orto Bio nelle scuole

Fattorie didattiche

L'Agenzia regionale Laore ha bandito un concorso per le fattorie didattiche, allo scopo di sviluppare un rapporto emotivo e consapevole nei confronti del mondo dell’orticoltura biologica e di avvicinare le giovani generazioni al consumo di verdura coltivate con i metodi dell’agricoltura biologica. Le fattorie didattiche dovranno predisporre un programma educativo che abbia come momento formativo principale la realizzazione di un orto scolastico con le tecniche dell’agricoltura biologica.

Il progetto dovrà prevedere:
- almeno un incontro formativo in aula con gli studenti in cui verrà affrontato il tema dell’agricoltura biologica; - almeno due incontri pratici per la realizzazione dell’orto che prevedano la partecipazione attiva degli studenti;
- almeno un incontro con i genitori durante il quale vengano presentati gli obiettivi del programma e si svolga qualche attività nell’orto.

Il calendario delle attività dovrà essere comunicato preventivamente all’inizio delle stesse al Servizio Multifunzionalità dell’impresa agricola e salvaguardia della biodiversità dell’Agenzia Laore via fax al numero 0784/248231.

L’orto dovrà essere preparato nell’ambito della scuola o nelle sue immediate vicinanze e dovrà avere una dimensione minima di 30 mq, includere minimo 5 varietà orticole diverse, essere dotato di un sistema di irrigazione e comprendere un’area per la produzione di compost.

Il numero massimo di progetti finanziabili è di 60. Le fattorie didattiche i cui progetti risultino ammissibili riceveranno un compenso di 1.000,00 euro per la realizzazione del programma didattico e dell’orto scolastico. La partecipazione al concorso è gratuita.

Le fattorie didattiche interessate dovranno far pervenire le domande di partecipazione entro le ore 12 del 27 febbraio 2012 al Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e salvaguardia della biodiversità in Via Brigata Sassari 55, 08100 a Nuoro via fax al numero 0784/248231.

Per ulteriori informazioni e scaricare tutti i documenti cliccare questo link.
13/02/2012

Informazioni aggiuntive:

Parole chiave: nessuna | Inserito in News
home contatti
GALLERY
CULTURA

CULTURA

TURISMO

TURISMO

COMUNI

COMUNI


Facebook GAL Gallura Twitter GAL Gallura Area riservata | Testi e immagini © GAL 2018 | Archimedia